#ioreSTONERacasa – Lo Stoner, Radici e Nascita – 22 Marzo h19:00

Artista: Pasquale Carapella

Genere: Stoner

Provenienza: Morano Calabro (CS)

Canali streaming:
La Musica Non Si Ferma – https://www.facebook.com/lamusicanonsifema

Pasquale Carapella è un audiofilo convinto e profondo conoscitore della storia dell’hard rock e dell’heavy metal, con particolare attenzione all’ambito stoner.
Ci porterà in un viaggio attraverso la storia e le band che hanno dato vita e fama al genere attraverso gli anni, descrivendo fatti e curiosità di questo genere musicale relativamente poco diffuso ma terribilmente affascinante.

 

Pasquale Carapella è un veterano dell’underground Calabrese in ambito di musica dura. Cresciuto a pane e headbanging, e influenzato da band come My Dying Bride, Paradise Lost, Type ‘O Negative e Anathema, comincia la sua carriera di musicista come bassista per i Forgotten Hope (gothic death metal) nel 2006. Negli anni approfondisce la conoscenza dello stoner grazie a band quali Kyuss, Wo Fat, 1000 Mods, Sasquatch, per poi diventare membro fondatore e bassista per gli El Rojo (stoner metal) dal 2017.
La sua passione per la musica lo porta anche a diventare cofondatore e attualmente presidente dell’associazione Morano In Rock, promotrice di eventi in tutta la Calabria.